La “Panetteria il Vecchio Mulino” offre prodotti tipici artigianali di altissima qualità, sfornati con procedure che contengono la storia del nostro territorio, direttamente dal nostro laboratorio.
Dalla tradizione del pane casereccio con lievito madre ad una vasta gamma di pani speciali accompagnato da una delicata scelta di pasticceria da forno.
La nostra tradizione e specializzazione nel settore della cosiddetta “Arte Bianca” nasce negli anni ’70, quando Nerone Ernesto investì in uno dei primi impianti di macinazione, il cosiddetto mulino sul nostro piccolo territorio mondragonese.
Successivamente nel 1987 Ernesto trasferì l’arte di trasformare i cereale in farina, a suo figlio Giovanni, attuale proprietario della panetteria.
Giovanni continuò il lavoro del caro padre fino al 1998, anno in cui decise di eliminare l‘impianto per la macinazione, ormai datato, ed aprì una rivendita di farine e derivati fino al 2011.
Giovanni, supportato dalla moglie Vittoria, sempre al suo fianco anche nelle decisioni passate, decise di chiudere il commercio delle farine e investire in una nuova attività di produzione di pane: “una Panetteria”.
Così nacque la “Panetteria il Vecchio Mulino”, differenziandosi da altre attività presenti sul territorio, focalizza la propria vendita su:
pane casereccio rispettando la tradizione “come quello di una volta” e una grande varietà di pani speciali : soia, cereali, integrale, segale, mais, kamut, pane alle noci, pane alle olive e tanto altro).
Nel giugno del 2016 Giovanni e Vittoria decidono per un totale restyling della panetteria, cercando un mix tra tradizione e modernità, creando un vero e proprio negozio luminoso, capiente con un layout innovativo al passo con i tempi e introducendo anche una grande varietà di prodotti di pasticceria da forno (torta caprese, torta alle nocciole, crostata morbida e frolla, crostate di frutta, taralli al vino, tozzetti alle nocciole, tozzetti alle mandorle, pan brioche e tanto altro), rispettando sempre la tradizione..
Telefono
Cellulare
Commenti (0)
Nessun commento trovato