IL FUNERALE: Il giorno e l'ora del funerale saranno decisi da voi in accordo con il parroco e l'impresa funebre e non può essere antecedente alle 24/48 h dal decesso o dal nulla osta in caso di mrte violenta. La data sarà comunicata all'ufficio competente per la sepoltura. I documenti necessari sono: foto (cartacea o digitale), codice fiscale del defunto e carta d'identità di un parente.
DECESSO IN OSPEDALE: In caso di decesso in ospedale, la salma dopo due ore dal decesso sarà trasferita in obitorio per la vestizione e il commiato dei parenti. In caso di richiesta dei familiare la salma può essere trasferita dall'ospedale all'abitazione. Contattate Onoranze funebri Re Umberto per qualsiasi richiesta per la preparazione della salma o per la personalizzazione della camera ardente.
DECESSO IN ABITAZIONE: Quando il decesso si verifica in casa è necessario avvisare il medico curante per la constatazione del decesso, sarà compito dell'agenzia funebre preparare la camera ardente e avvertireil medico che visiterà la salma.
DECESSO IN LUOGO PUBBLICO: In caso di decesso in un luogo pubblico interverranno le forze dell'ordine e il medico necroscopo che dopo l'autorizzazione del questore fanno trasferire la salma all'obitorio. Per poter organizzare il funerale occorre il nulla osta della procura della repubblica.