Nome: Verona, Mantova, Bergamo e Brescia 1-4/11
Price: EUR 390,00
Price note: posti limitatiDisponibilità: 14
Note sulla disponibilità: posti limitatiCategoria: Viaggi/Tour Operator
Descrizione:
in bus gran turismo da Napoli
Dall’1 al 4 novembre 2018 – 4 giorni / 3 notti
Il programma del Tour Verona, Mantova, Bergamo e Brescia
1°GIORNO – GIOVEDI, 1 NOVEMBRE 2018: NAPOLI – VERONA (o zone limitrofe)
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi di raduno prestabiliti, sistemazione in bus gran turismo e partenza per il Veneto. Pranzo libero lungo il percorso. Ripresa del viaggio ed arrivo nel tardo pomeriggio a Verona (o zone limitrofe). Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° GIORNO – VENERDI, 2 NOVEMBRE 2018: VERONA – MANTOVA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Verona.Circuito a piedi nel Centro Storico, con sosta nei punti più caratteristici e di maggiore importanza storico-artistica: la Casa di Giulietta, la Piazza dei Signori, delle Erbe e Bra, le Arche Scaligere e l’Arena, con possibilità di visita interna e la Basilica di San Zeno, con visione della meravigliosa pala d’altare del Mantegna, recentemente restaurata. Pranzo libero. Nerl pomeriggio, trasferimento a Mantova, città rinascimentale chiusa in un’ansa del fiume Mincio che la circonda per tre quarti con le sue acque. Visita guidata del raccolto centro storico, con Piazza Sordello, dove i Gonzaga conquistarono la città, la Cattedrale di San Pietro, testimone di tre epoche, il Palazzo del Capitano, la Magna Domus, Piazza delle Erbe, Palazzo della Ragione ed i canali del Mincio. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
3°GIORNO – SABATO, 3 NOVEMBRE 2018: BERGAMO – BRESCIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Bergamo, città lombarda famosa per essere distinta in Città Bassa e Città Alta, quest’ultima posta in altitudine più elevata e provvista dei monumenti più significativi. Da Piazza Mercato delle scarpe si sale, attraverso vie medioevali che hanno mantenuto intatto il loro fascino, alla panoramicissima Rocca. Si visiteranno poi Piazza Vecchia, Piazza del Duomo con la Basilica di S.Maria Maggiore, il Duomo, il Battistero e la Cappella Colleoni, perla rinascimentale senza eguali. Infine, attraverso Via Corsarola, si arriverà alla Cittadella Viscontea sul Colle. Pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento per Brescia, denominata la Leonessa d’Italia per i dieci giorni di resistenza agli austriaci durante il Risorgimento. Visita guidata della città, con la monumentale Piazza del Foro (che raccoglie il più rilevante complesso di resti romani di tutta l’Italia Settentrionale), il complesso longobardo, il Duomo Vecchio, Piazza della Loggia ed il Castello. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
4°GIORNO – DOMENICA, 4 NOVEMBRE 2018: VERONA – NAPOLI
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Sistemazione in bus gran turismo e partenza per il rientro. Pranzo dell’arrivederci in ristorante lungo il percorso. Ripresa del viaggio, ed arrivo a Napoli previsto in serata. Fine dei servizi.
La quota comprende: Trasporto in pullman gran turismo, dotato di tutti i conforts, ed in regola con tutte le norme di legge; spese autista ed autostradali – snack di benvenuto – intrattenimento durante il viaggio – sistemazione in alberghi 3 o 4 stelle, in camere doppie e triple, tutte dotate di servizi privati – trattamento di mezza pensione con bevande, dalla cena del 1°giorno alla colazione dell’ultimo – servizi guida della durata di mezza giornata a Verona, Mantova, Bergamo e Brescia – pranzo in ristorante dell’ultimo giorno come da programma (bevande incluse) – accompagnatore specializzato per tu