Nome: servizio di cremazione salma a Senigallia
Price: N/A
Disponibilità: N/A
Categoria: Servizi
Descrizione:
Le onoranze funebri Giaccoli, di Senigallia in provincia di Ancona, è un'azienda rinomata per la qualità dei servizi funerari che eroga ai propri clienti e per la grande discrezionalità che la caratterizza.
Il servizio di cremazione consiste nel ridurre, tramite il fuoco, una salma in gas e frammenti ossei che vengono poi inseriti in un'urna e sepolte o sparse in luoghi desiderati o scelti dal defunto stesso o dai parenti.
L’urna, che contiene le ceneri prodotte, è comunemente fornita dal crematorio e compresa nel costo sostenuto ed ha una capacità di circa quattro litri. Con il diffondersi di tale pratica è oggi possibile trovare in commercio ed utilizzare per la conservazione delle ceneri anche prodotti artigianali, di molteplici tipologie, fogge e materiali.
I sistemi di custodia dell’urna contenente le spoglie possono essere differenti: in cimitero inumate o tumulate vicino a congiunti, o in manufatti opportunamente realizzati come i cinerari. Altra possibilità è l’affido presso l’abitazione dei congiunti, con esplicita richiesta formulata presso il Comune di residenza sempre dal congiunto più prossimo oppure dai parenti di primo grado.
In tal caso deve essere garantita l’integrità dell’urna sigillata riportante gli estremi identificativi e data comunicazione degli eventuali cambi di residenza di chi se ne fa carico.
Attualmente è data la possibilità di eseguire un’ulteriore volontà formalizzata in vita, ovverosia la dispersione in natura delle ceneri prodotte dalla cremazione. L’autorizzazione è concessa dal Comune di decesso mediante richiesta dei familiari.
Le onoranze funebri Giaccoli offrono servizi in grado di sollevare i cari dal disbrigo delle pratiche burocratiche e rispettando le memorie del defunto.