Dimenticato username/password??
Farmacia 
Gianfranceschi fitoterapia Castelplanio

Supradyn linea completa castelplanio e vallesina

Farmacia Gianfranceschi

Supradyn linea completa castelplanio e vallesina - informazioni prodotto

Nome: Supradyn linea completa castelplanio e vallesina

Price: N/A

Disponibilità: N/A

Categoria: Salute e Bellezza/Salute/Farmacia

Descrizione:

Supradyn linea completa castelplanio e vallesina

Supradyn è un marchio registrato dell’azienda chimica e farmaceutica Bayer AG con il quale si designa una linea di prodotti destinati all’integrazione alimentare; più specificamente, i prodotti Supradyn, reperibili nelle farmacie oppure nelle parafarmacie, sono integratori multivitaminici e multiminerali la cui formulazione cambia a seconda dei soggetti cui essi sono destinati.

Attualmente i diversi integratori presenti nella linea sono:

Supradyn Ricarica
Supradyn Ricarica 50+
Supradyn Energy
Supradyn Magnesio Potassio.

Fortunatamente è scomparsa la formulazione Junior: dare pillole inutili a bambini facendo credere loro che possano aiutarli a stare meglio era il miglior modo di costruire personalità fragili e dipendenti dai farmaci.

Supradyn Ricarica è un multivitaminico ad alto dosaggio disponibile sia in compresse rivestite (in confezioni da 35 e 60 compresse) sia in compresse effervescenti (confezioni da 15 e 30 compresse). Il dosaggio consigliato è di una compressa al giorno; le compresse rivestite devono essere deglutite intere, mentre le altre devono esser sciolte in un bicchiere d’acqua.

Supradyn viene consigliato negli stati carenziali multivitaminici primari e secondari.

Il prodotto è controindicato, oltre ai soggetti che presentano ipersensibilità a uno qualsiasi dei principi attivi o degli eccipienti presenti nella confezione, a coloro che presentano uno stato di ipervitaminosi A o ipervitaminosi D. Altre controindicazioni all’assunzione di Supradyn sono rappresentate dalla presenza di ipercalcemia, marcata ipercalciuria e compromissione della funzionalità dei reni. A motivo della presenza di saccarosio, Supradyn non deve essere assunto da coloro che sono affetti da forme ereditarie di intolleranza al fruttosio, sindrome da malassorbimento di glucosio-galattosio o deficit di saccarasi-isomaltasi.

Le compresse sono rivestite di lattosio; per tale motivo questa preparazione non deve essere assunta da coloro che soffrono di forme ereditarie di intolleranza al galattosio, deficit di lattasi o sindrome da malassorbimento di glucosio-galattosio.

supradynTutti i soggetti che assumono altre preparazioni mono- o multivitaminiche e, in linea generale, tutti coloro che sono sottoposti a qualsivoglia trattamento medico (in particolare coloro che assumono antagonisti della vitamina K e/o coloro che effettuano terapie anticoagulanti) devono richiedere un consulto medico prima di assumere Supradyn.

Chi deve sottostare a regimi iposodici deve tenere conto che nelle compresse effervescenti sono presenti circa 300 mg di sodio (una quantità che corrisponde pressappoco a 760 mg di sale da cucina) ed è quindi consigliabile che si orienti al prodotto in compresse rivestite.

Dato l’alto numero dei componenti presenti in Supradyn, risultano numerose anche le potenziali interazioni; a titolo di esempio citiamo la presenza di vitamina B6, sostanza che antagonizza l’attività della levodopa (uno dei farmaci cardine nel trattamento del morbo di Parkinson nei parkinsonismi), qualora quest’ultima non venga somministrata in associazione con inibitori della decarbossilasi.

Vista la presenza di vitamina E, Supradyn dovrebbe essere utilizzato con una certa cautela dai soggetti che vengono trattati con farmaci ad azione anticoagulante o con medicinali che agiscono sull’aggregazione piastrinica.

Cautele nell’assunzione di Supradyn devono essere osservate anche d

Iscriviti alla newsletter

Tags

Offerte speciali e promozioni