è una storica autoscuola di Ragusa con sede in Via IV Novembre, 69 a carattere familiare.
L'azienda è stata fondata nel 1977 da Filippo Accetta e gestita dal 1999 dal figlio Lino e da sempre offre estrema professionalità, competenza ed aggiornamento costante verso tutti coloro che si apprestano al conseguimento della patente e ai relativi rinnovi.
L'Autoscuola Accetta basa la sua mission sulla qualità dei servizi offerti e sull'innovazione tecnologica, si avvale infatti, a livello didattico di sistemi informatici con figure ed animazioni che rendono l'apprendimento più facile e divertente. L'autoscuola Accetta è dotata di una sala computers con pc di ultima generaione, con touch screen simili a quelli presenti nella sala motorizzazioni dove si svolgono gli esami.
Un'altra caratteristica dell'autoscuola è un'app che permette al candidato di esercitarsi comodamente da casa collegandosi ai suoi insegnanti per ogni dubbio.
Per la parte pratica e formativa l'Autoscuola Accetta è dotata di ciclomotore Scarabeo Aprilia, Vespone Piaggio 125 cc, Scouter Aprilia 125 cc, 3 autovetture Fiesta 1.6 TDCI e anche camion, autobus, autotreno e un'autovettura adatta ai diversamente abili.
Ogni lezione ha una durata di 30 Minuti che si svolgono sia su tracciato urbano che extraurbano.
Da anni al servizio dei cittadini Ragusani, l'Autoscuola Accetta da 50 anni è un punto di riferimento per tutti coloro che devono acquisire la patenta per la prima volta, eventuali rinnovi, patenti superiori e certificazioni formative.
L'autoscuola Accetta è l'unica realtà nel territorio Ragusano ad essere dotata di un simulatore di guida virtuale - Virtual Driving che consente il candidato di approcciarsi alla guida in maniera divertente . Il Virtual Driving, infatti, consta di quattro moduli didattici e un posto di guida simile ad una vera e propria autovettura che consente di memeorizzare e coordinare tutti i movimenti utili alla guida.
Autoscuola Accetta offre anche:
Telefono
Cellulare
07/mag/2020
Autoscuole chiuse o autoscuole aperte? Quando riapriranno le Autoscuole? Quando potrò fare l’esame per la patente? La società in cui vivremo non sarà più quella di prima, la pandemia da COVID19 ci ha costretto ad un modo nuovo di guardare le cose, un modo più digitale che ci permette di stare insieme anche senza essere nella stessa aula. Autoscuola Accetta non si è mai fermata durante questo periodo di emergenza, abbiamo infatti da subito attivato le LEZIONI ONLINE della patente. Tramite la nostra app i nostri allievi hanno potuto continuare a studiare da casa in modalità Smart learning, i nostri insegnanti hanno creato dei CORSI ONLINE di patente B e patente AM, tramite spiegazioni in video-call e quiz d’esame restando vicino ai ragazzi. Come sarà il futuro? Noi non abbiamo la risposta ma sappiamo per certo che le LEZIONI ONLINE e l’insegnamento a distanza faranno parte delle nuove autoscuole. Noi siamo pronti, e voi? Contattaci per scaricare la nostra APP PATENTE ed iniziare da subito a studiare.
24/dic/2019
Autoscuola Accetta vi augura buon natale e buon anno nuovo! Le attività resteranno ferme fino al 6 Gennaio 2020, dal 7 tutti in aula, tutti in auto, si ricomincia con entusiasmo ed energia! Quast'anno appena trascorso è stato molto impegnativo e ricco di novità ma grazie al vostro entusiasmo abbiamo avuto anche molte soddisfazioni. Un grazie va quindi a voi per averci scelto! Sappiamo già che l'anno che verrà sarà anch'esso impegnativo e movimentato, ma abbiamo ancora entusiasmo e passione per regalarvi tante novità. Continuate a seguirci!
Commenti (0)
Nessun commento trovato