Nome: Zuppa di cicerchie Matelica
Price: N/A
Disponibilità: N/A
Categoria: Ristoranti
Descrizione:
Ingredienti:
400 g di cicerchie, 1 spicchio di aglio, 80 g di lardo, concentrato di pomodoro, 4 fette di pane casereccio, olio extravergine di oliva, sale, peperoncino piccante in polvere
Preparazione:
Lasciate le cicerchie in ammollo in acqua fredda per una notte, quindi scolatele, trasferitele in una pentola, copritele di acqua e lasciatele cuocere per circa 2 ore, salando a fine cottura ed eliminando con la schiumarola le bucce che salgono a galla. Fate rosolare l'aglio schiacciato con il lardo tritato in un capace tegame. Unite le cicerchie scolate, un cucchiaio di concentrato di pomodoro, un pizzico di peperoncino e coprite il tutto con acqua bollente. Regolate di sale e lasciate sobbollire per circa 10 minuti. Tostate le fette di pane e disponetele nelle scodelle individuali, versate la zuppa nelle scodelle, condite con un filo di olio e servite.
Tempo di Preparazione:
2 ore e 20 minuti + 12 ore di riposo
Il Ristorante La Scaletta è uno storico ristorante situato nel suggestivo borgo di San Vittore delle Chiuse, un piccolo angolo del Parco naturale della gola della Rossa e di Frasassi.
Il nostro personale di sala è a tua totale disposizione per guidarti attraverso le specialità proposte dal nostro menù: dall’antipasto ai primi piatti, fino agli ottimi secondi di carne siamo sicuri che riusciremo a soddisfare anche i palati più esigenti.
In un ambiente elegante e ricercato, nei borghi più suggestivi della nostra terra il Ristorante La Scaletta propone piatti della tipica cucina Marchigiana, sapori della terra e vini accuratamente selezionati.
La Scaletta aspetta i propri clienti tutti i giorni escluso il mercoledì.