Dimenticato username/password??
Vivo vintage -Borse Accessori Abbigliamento-

The Bridge: Una Storia tutta Toscana

Care Lettrici,

Oggi voglio parlarvi di una Realtà Italiana ormai diventata Internazionale che però conserva ancora una dimensione a portata d'uomo: The Bridge.

Un'azienda che nasce nel 1969 a Scandicci nei pressi di Firenze con il nome de " Il Ponte Pelletteria " e che soltanto nel 1975 diventa " The Bridge ", ma che da sempre con le sue creazioni ha dato Stile anche a chi non era interessato al Mondo della Moda.

E' una Maison tradizionalista e conservativa poichè non ha mai cambiato il cuoio utilizzato, quello Pieno Fiore che ancora oggi riposa due settimane nelle forme di legno di quercia, viene colorato manualmente, viene bollato per creare l'effetto nappa e viene lucidato ad ambra.

Insomma un cuoio morbido ed elastico che con il passare degli anni acquista il fascino vissuto ed inconfondibile che caratterizza il brand fin dalle prime produzioni.

L'ultimo dei suoi Designer ovvero Wongvalle ( Ex Direttore Creativo di Bottega Veneta ) definisce questo marchio come l'emblema rappresentativo di Tradizione ed Innovazione che viaggiano all'unisono per dare alle creazioni storiche come la Doctor Bag , le Tracolle da Donna o le Cartelle da lavoro...un'estetica raffinata e rigorosa.

E perchè questo secondo voi?

Perchè queste borse nuove o vintage che siano, non contengono semplicemente delle cose, ma bensì custodiscono ricordi unici, intimi ed indimenticabili quasi intrasferibili.

Iscriviti alla newsletter